Permacultura sociale
dom 22 nov
|Cortile sotterraneo dell'Eco-insediamento
Questa domenica l'attenzione sarà rivolta alla permacultura sociale: conoscere i progetti, apprendere l'ecopsicologia, familiarizzare con la transizione, collegarla al proprio contesto di vita e creare un mandala personale.


Orario & Sede
22 nov 2026, 10:00 – 17:00
Cortile sotterraneo dell'Eco-insediamento, Unter-Grundhof 22, 6032 Emmen, Svizzera
Info sull'evento
La permacultura riguarda la progettazione e le relazioni. Utilizzando i suoi principi, una grande dose di creatività e una prospettiva ampia su cicli significativi, si possono progettare giardini, interi paesaggi, insediamenti e persino relazioni umane e vita comunitaria. La permacultura sociale incoraggia e rafforza la resilienza, l'ottimismo, la fiducia e la cooperazione. La cosa meravigliosa è che invita tutti, soprattutto coloro che non possiedono terreni.
Questa domenica esploreremo la permacultura sociale, scopriremo progetti, esploreremo l'ecopsicologia, familiarizzeremo con il concetto di transizione, lo collegheremo ai nostri contesti di vita e creeremo un mandala personale. È inclusa anche una passeggiata alla scoperta di piante selvatiche commestibili.
Domenica 22 novembre 2026, dalle 10:00 alle 17:00
Posizione : Ecovillaggio Untergrundhof 22, 6032 Emmen
Costo: 90 franchi svizzeri (contanti, possibilità di riduzione), inclusi materiali del corso, bevande, frutta, minestrone, pane
Da portare: qualcosa per il buffet del pranzo, vestiti e scarpe per interni ed esterni,…




