Corso di permacultura
dom 03 mag
|Sala comunitaria dell'insediamento ecologico sotterraneo
In questo corso, i partecipanti apprenderanno la permacultura e la sua etica, i suoi principi, i suoi modelli, le sue zone e i suoi progetti, osserveranno i paesaggi, troveranno piante selvatiche commestibili e svilupperanno un loro piccolo progetto.


Orario & Sede
03 mag 2026, 10:00 – 17:00
Sala comunitaria dell'insediamento ecologico sotterraneo, Unter-Grundhof 22, 6032 Emmen, Svizzera
Info sull'evento
La permacultura crea paradisi per piante, persone e animali. È davvero sostenibile, ecologica e creativa. Irradia bellezza e pace.
Si tratta di modellare e rafforzare consapevolmente cicli, diversità, sistemi intelligenti, sinergie, resilienza, rigenerazione e networking. La permacultura può essere applicata ovunque: in giardino, in città, al lavoro, nel deserto, nella vita personale...
Impareremo a conoscere la permacultura e la sua etica, i suoi principi, i suoi modelli, le sue zone e i suoi progetti, osserveremo paesaggi, incontreremo piante selvatiche commestibili e svilupperemo un nostro piccolo progetto.
Domenica 3 maggio 2026, dalle 10:00 alle 17:00
Luogo: Sala della comunità dell'eco-villaggio, Cortile sotterraneo 22, Emmen
Costo: 90 franchi svizzeri (in contanti, possibilità di riduzione), inclusi materiali del corso, bevande, frutta, insalata di piante selvatiche, pane




